“La felicità è un rituale che giorno dopo giorno ti allena ad essere ciò che sei.” 

Richard Romagnoli

Un incontro meraviglioso quello con la mia risata ben dieci anni fa. 

Da quel momento molte cose sono accadute. Lo so ti starai chiedendo "non l'avevi mai incontrata la tua risata prima?". 

Certo che sì ma non in modo così serio e profondo. In questo sta tutta la meraviglia di questo incontro.

Avevo frequentato un corso di yoga della risata. Da lì dopo qualche mese aprii un Club della risata. Proseguii la mia formazione diventando teacher di questa disciplina sotto la guida di Richard Romagnoli.

Continuando a praticare e a condurre le sessioni, cominciai ad un certo punto ad osservare i limiti nella pratica e ad avvertire in me il bisogno di andare oltre, di trovare un modo nuovo che rispecchiasse quello che si muoveva in me. Arrivò ben presto attraverso il mio mentore Richard Romagnoli che ideò il metodo HAPPYGENETICA di cui poi sarei diventata trainer.

Il metodo HAPPYGENETICA è frutto di un altro importante incontro, quello tra Richard Romagnoli ed il professore Pier Mario Biava. 

Felicità e scienza si connettevano. Da questo incontro è nato anche il libro HAPPYGENETICA edito da Eifis Editore che ti consiglio di leggere se desideri approfondire. Nella foto sotto vedi il mio un tantino usato.

Perchè HAPPYGENETICA?

Partiamo dal significato di epigenetica. Epigenetica è lo studio dei cambiamenti che avvengono nell'espressione dei nostri geni, cambiamenti che non avvengono per delle vere e proprie mutazioni genetiche. Come dire ciò che noi manifestiamo, diventiamo può cambiare senza modificare il nostro DNA. 

E cosa può determinare queste variazioni epigenetiche? Fattori esterni come l'ambiente, lo stile di vita, l'alimentazione, l'attività fisica e fattori interni come i nostri pensieri e le nostre emozioni.

E qui arriva HAPPYGENETICA come un insieme di pratiche che possono aiutarti a produrre cambiamenti epigenetici positivi.


“Ognuno di noi, in ogni singolo istante della propria esistenza può scegliere di agire grazie alla consapevolezza dell'amore, ovvero di questa forza irresistibile che oltre a motivarci è la nostra reale essenza, la causa e l'effetto di ogni manifestazione tangibile e intangibile, conosciuta e sconosciuta." 

 Richard Romagnoli     dal libro   HAPPYGENETICA

Attraverso la pratica costante potrai imparare a destressarti, a ripulirti dalle tensioni accumulate, ad attivare  gli ormoni della felicità accrescendo il tuo benessere, a diventare più consapevole dei tuoi pensieri e delle tue emozioni, a crearti abitudini felici, ad ascoltare in modo più profondo te stesso.

Questo è ciò che può sostenerci nel manifestare al meglio ciò che siamo e ciò che possiamo divenire nel corpo, nella mente e nello spirito. 

Non è questo forse il compito più importante che abbiamo in questa nostra vita? Scegliere ciò che è bene, sano, positivo?


Lo so ora ti sei talmente incuriosito che ti stai chiedendo dove poter  praticare il metodo HAPPYGENETICA.

Puoi imparare tutto questo negli HAPPY CATCH CLUB, luoghi d'incontro dove trainer preparati conducono le sessioni gratuitamente sia in presenza che online. Consulta la pagina facebook HAPPY CATCH CLUB per trovare quello più vicino a te oppure scrivimi se hai curiosità o hai bisogno di altre informazioni.

Ti aspettiamo in uno dei nostri Club!


Leave a Reply

Your email address will not be published.